Tutti i prodotti presenti sul mercato sono garantiti per un periodo di 24 mesi. Perchè la garanzia sia operativa è necessario che il certificato di garanzia sia conservato unitamente al documento di consegna fiscalmente valido (documento di trasporti, fattura, scontrino fiscale, altro) che riporti il nominativo del rivenditore, la data di consegna, gli estremi identificativi del prodotto ed il prezzo di cessione; in caso di intervento, entrambi i documenti dovranno essere mostrati al personale tecnico.
Decorso il periodo di validità della garanzia, gli interventi saranno a pagamento con tariffe convenienti, trasparenti e l'utilizzo di ricambi originali.
Per tutti i difetti di conformità accertati dal tecnico che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del bene, l'intervento sarà completamente gratuito.
Per il successivo periodo di diciotto mesi, invece rimarranno gratuiti i ricambi e la manodopera, ma il consumatore sarà tenuto a versare il diritto fisso di chiamata.
Il tecnico ha il compito di ripristinare la conformità del prodotto in base a quanto previsto dalle condizioni di garanzia, ed è inoltre il solo ad avere la competenza tecnica per stabilire la corretta funzionalità o meno dell'apparecchio.